ECOTrac
La soluzione “Plug-and-Drive” più economica per aiutarti a ridurre i costi di gestione ed ottimizzare l’utilizzo della flotta veicoli, e non solo
Per non perdere la bussola, sapere sempre e con precisione dove sono i tuoi veicoli e collaboratori.
Controllare consumi carburante, stile di guida e giornale di bordo.
Descrizione
ECOTrac è la soluzione “Plug-and-Drive” che si attiva in pochi minuti e con l’applicazione per smartphone android o IOS, oppure dal WEB, puoi visualizzare non solo la posizione, ovunque in europa, ma anche la velocità, lo stato del veicolo ed essere avvisato immediatamente in situazioni di pericolo come brusche accelerazioni o frenate.
Con ECOTrac potrai sapere:
- In tempo reale dove sono tutti i veicoli
- Chilometri percorsi per singola trasferta
- Tempi di percorrenza, soste e fermate
- Stile di guida, superamento limiti velocità
- Tentativi di furto con controllo di recinti virtuali
Link Utili
ECOTrac Basic Service
Questa soluzione utilizza un semplice dispositivo di tipo plug-in di ridotte dimensioni in grado di segnalare il percorso del veicolo o dei veicoli, di visualizzare i viaggi e generare report dei viaggi effettuati, il chilometraggio e le ore di utilizzo. Il plug-in è fornito pre-configurato e dotato di SIM dati pronto all’uso grazie alla tecnologia “Plug-and-Drive”.
Non sono richiesti costi di installazione perché si inserisce nella presa OBDII disponibile ormai su tutte le autovetture ed i veicoli commerciali leggeri. Sono rilevati i dati essenziali dei viaggi, così come lo stile di guida del conducente; i report sono visualizzabili on-line o possono essere inviati via email.
ECOTrac Basic Service + Telemetria
Questa soluzione propone la combinazione con un dispositivo, sempre in tecnologia “Plug-and-Drive”, capace di fornire non solo la posizione ed il monitoraggio basilare, ma anche informazioni di telemetria sul comportamento del veicolo e lo stato dei parametri quali VIN, numero di giri del motore, temperatura dei liquidi, portate dell’aria, ecc. Opzionalmente la connettività wireless è in grado di fornire il controllo a del veicolo per disattivare / attivare l’accensione.
È inoltre dotato di collegamento ad una webcam con la possibilità di inserire i punti di interesse. Tra le altre opzioni disponibili vi sono: identificazione / abilitazione del conducente, interfaccia Garmin FMI, ingressi digitale di monitoraggio e collegamento Bluetooth per connessione per smartphone.
ECOTrac Servizio Evoluto di Localizzazione con Telemetria (OBDII/J1939)
Progettato per offrire una più estesa gamma di monitoraggio includendo i passeggeri, i veicoli commerciali leggeri ed anche mezzi di trasporto pesanti. Questa soluzione ha la capacità di misurare e riportare una vasta gamma di parametri del propulsore per mezzo di interfaccia OBDII piuttosto che J1939. Una vasta gamma di accessori e servizi opzionali associati a questa soluzione fornisce informazioni dettagliate e precise come il consumo di carburante, il controllo di furti, lo stile di guida eco-compatibile, la tabella punti ed il giornale di bordo del conducente, completando i dati con le informazioni sul traffico compreso l’accesso alle webcam in tempo reale per le strade principali.
ECOTrac Servizio Avanzato di Localizzazione con Telemetria (CANBus)
Questa soluzione è stata progettata da IoT Solution espressamente per essere utilizzata in applicazioni dove i tipici dati di posizione di telemetria vengono completati con la completa raccolta di dati e misure del veicolo commerciale o del mezzo pesante. Questa soluzione si presta in modo particolare ad applicazioni di uso pubblico come la raccolta dei rifiuti comunali o la manutenzione stradale; di uso agricolo per macchine agricole ed allevamenti; e di trasporto di merci di valore o pericolose come autocisterne, bisarche, ecc. Sono disponibili diverse opzioni per la connessione diretta al CAN-Bus, sonde per la misurazione del carburante nel serbatoio, o di altri liquidi e fluidi. Per il trasporto pubblico di passeggeri, scuolabus, questa soluzione può essere utilizzata con apparecchiature RFID per il conteggio dei passeggeri o degli scolari, per aumentare i livelli di sicurezza.