CONTROLLO DEL BESTIAME

è da qualche parte lassù in montagna ed è quasi l’ora della mungitura

La perdita del bestiame è un problema costante per gli allevatori che adottano il pascolo libero, come metodo di allevamento, su terreni collinari o montani. IoT Solution è in grado di fornire collari di monitoraggio e servizi web based o applicazioni per smartphone per localizzare rapidamente e con precisione gli animali mancanti. In caso di pascolo su terreni pianeggianti la localizzazione via GPS può essere utilizzata anche per regolare le aree di pascolo, massimizzando la produzione di latte, gestendo in modo ottimale l’allevamento del bestiamo e contribuendo alla riduzione dell’inquinamento del suolo.

DESCRIZIONE

IoT Solution può fornire sistemi intelligenti di ausilio all’allevamento del bestiame: dal monitoraggio per misurare la crescita del pascolo (altezza dell’erba del foraggio)  alla produzione di latte rispetto i sistemi di alimentazione utilizzati. La localizzazione del bestiame ed il monitoraggio avviene mediante portale con accesso via Web o scaricando sul proprio dispositivo mobile una apposita applicazione. L’utilizzo di aree di controllo virtuali abbinato alla misurazione dell’altezza del pascolo può assicurare il corretto sfruttamento dei pascoli potenzo gestire la rotazione in maniera ottimale.

Per i bovini destinati alla produzione del latte vi sono anche appositi sistemi RFID per monitorare l’ingresso e l’uscita dalle stalle mungitura etc.

CARATTERISTICHE

  • Collare con localizzatore GPS integrato
  • Sino a 7 giorni di autonomia
  • Misurazione dell’altezza del foraggio
  • Applicazione per la mappatura dei terreni
  • Controllo delle aree di pascolo con allarme per entrata/uscita

Contattaci